Sito Ufficiale del Gruppo Linux Macerata
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Rispondi Pagina 1 di 1
asus eeepc 1215n che lentezza
Autore Messaggio
Messaggio asus eeepc 1215n che lentezza 
Ciao a tutti, dopo una latitanza durata pure troppo ardeccome quà. Non lo sò, ma dopo la folgorante visione di Sam a bordo della sua fiammante rossa, mi è tornata l'insana voglia di cimentarmi ancora con il pinguino sul mio nuovo netbook, che a dir la verita sulla carta prima di acquistarlo pensavo fosse una scheggia ma mi sono dovuto ricredere, con winzozz 7 non è proprio come MENNEA.
Comunque ritornando a noi, una sera in cui la quiete regnava sovrana in casa ( tutte le donne dormivano!!!!!!!! ) mi sono scaricato la versione di ubuntu desktop 11.10 e sono riuscito pure ad installarla facendola coesistere con winzozz. fino a qui, con un po' di difficoltà e sforzandomi di ricordare le nozioni apprese annetti fa', installazione andata a buon fine, rete wireless rilevata e driver aggiornati, ma poi il rammarico nel constatare che per ogni singola operazione, come aprire il browser o installare nuovi programmi o plugin, risulta di una lentezza imbarazzante. Per rendere l'idea A ME CE PPENNECO SU LO DESKTOP.
Soluzioni al problema: 1)installare una versione leggera per netbook, 2)provare a configurare la gia esistente versione rendendola + veloce ( me sà de complicato forte ), 3) vengo alla serata help desk e faccio fa tutto a Sam ( scelta consigliata).
In attesa di trovare il tempo per venire a lezione, ringrazio anticipatamente tutti quelli che vogliono darmi una mano, e colgo l'occasione per fare a tutto ilgruppo i miei migliori auguri di buon natale e felice anno nuovo!!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Messaggio ai ai ai fedora...... 
Come consigliato da Sam, ho provato ad installare Fedora 16 da pennetta usb, ai ai ai fedora, parte la live e sembra tutto ok, inizio l'installazione con la scelta della lingua , l'orario, il nome del computer, la password, e si arriva al punto critico da cui non posso + andare avanti, perchè mi dice che non ho lo spazio necessario. Le ho provate tutte le opzioni selezionabili ( tranne quella di formattare tutto il disco, ovviamente vorrei far coesistere winzozz con fedora) poi ho cominciato a leggere qualche forum e mi sembra di aver capito che la precedente partizione è stata eseguita con tabella delle partizioni GUID ( che dovrebbe essere microsoft ed è stato copiato da UUID, il quale fa si che l'installatore veda il disco pieno. La soluzione presentata su questo forum e di partizionare in msdos, ma come si fà?????

Messaggio Re: ai ai ai fedora...... 
otoro ha scritto:
La soluzione presentata su questo forum e di partizionare in msdos, ma come si fà?????

su quel portatile c'e' la vecchia installazione di ubuntu giusto?
se cancelli brutalmente la partizione dove c'era ubuntu poi non ti riparte neanche windows.

Devi prima cancellare il bootloader (ci sono diversi modi per farlo http://www.askvg.com/how-to-remove-linux-boot-loader-from-startup-after-deleting-linux-partition-on-a-dual-boot-system/)

Poi una volta cancellato il bootloader partirà solo windows. -> CLICK destro su risorse del computer -> GESTIONE -> GESTIONE DISCO ( vado a memoria quindi magari non è scritto proprio cosi')
Comunque con gestione disco/i cancelli le partizioni occupate dal vecchio linux e le lasci VUOTE senza formattarle.
Riavvia Fedora e poi dovresti avere la possibilità di installarlo sullo spazio libero in maniera semplice ed automatica.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
Messaggio  
non so come, ma je l'ho fatta mi sta bene fedora installata ammo' comincio ad aggiornare e vedemo se tutto funziona, compresa la webcam, e se va + veloce.
NCROCEMO LE DETE ALTRIMENTI PER STASERA quando il pc ti fa incazzare!
E POI una bella birra FINO A DOMANI MATTINA

BUON 2012 A TUTTI yea! ubriaco

Messaggio  
Funzia tuttooooooooooooooooooo, sò troppo contento.
Dopo aver aggiornato è andato tuttto a dovere, webcam riconosciuta e funzionante, rete wireless collegata, tastiera e touchpad funzionanti, velocità nelle operazioni buonissima rispetto ad ubuntu ultima relise. Che dire l'unico neo è che dopo l'aggiornamento le applicazioni e risorse sono in old stile e non icone 3d come nella live, penso che si possa cambiare subito, però a
ANNO NUOVO

ciao a tutti

Mostra prima i messaggi di:
Rispondi Pagina 1 di 1